03 – GetResponse

Come inviare le Newsletter?

Oggi voglio parlati di GetResponse, un servizio per gestire l’email Marketing.

Devi sapere che, anche se spesso sottovalutata, la newsletter è la fonte primaria di traffico verso il tuo sito Web ed è uno dei pochi strumenti in grado di portarti business reale.

Il blog, le pagine fan e tutti gli altri profili social, sono ottimi strumenti per la promozione del tuo brand online ma l’email Marketing è l’unico strumento che ti permette di veicolare il traffico web dove realmente ne hai bisogno.

Pensa che con una buona base di utenti iscritti alla tua Newsletter, potrai addirittura creare delle nuove fan base per il tuo brand. Immagina di avere migliaia di iscritti e inviare loro un messaggio comunicandogli che hai un nuovo prodotto in uscita e potranno trovare tutte le informazioni necessarie sulla “Pagina Fan X”.

Con una sola email hai creato una pagina solida e seguita da utenti realmente interessati a quel prodotto.

In questi anni, per la gestione delle newsletter di questo blog, e di MusiCommunication, ho sempre utilizzato Mailchimp; servizio fantastico e gratuito nella sua versione base. Purtroppo però ho notato, grazie alle segnalazioni di alcuni iscritti, che alcuni messaggi finivano nella cartella spam.

Per ovviare a questo problema ho deciso di cambiare servizio, così ho fatto una ricerca, con relative prove, e alla fine ho deciso di passare a GetResponse.

getresponse-1

Ecco cosa puoi fare:

– Creare o utilizzare i template personalizzati per le tue Newsletter;
– Creare e pubblicare delle Landing Page ad hoc per il tuo sito;
– Gestire Webinar;
– I visitatori del tuo sito potranno iscriversi alla newsletter anche da Facebook e non solo dai tuoi siti;
– Grazie ai risponditori automatici potrai far recapitare ai tuoi visitatori una determinata email quando visitano una determinata pagina;
– Puoi decidere di iscrivere alla newsletter i tuoi visitatori che ti contattano via email;
– Potrai testare il servizio A/B per verificare quale formato di newsletter ti garantisce risultati migliori;
– Ottimizza la consegna dei messaggi per far si che arrivino agli utenti quando consultano maggiormente il loro account di posta;
– Monitora in tempo reale la tua campagna di marketing;
– Controlla l’anteprima del tuo messaggio per vedere come verrà visualizzata dai vari gestori di posta e dispositivi;

Non ti bastano? Beh puoi andare a vedere tutte le sue funzionalità sul sito ufficiale di GetResponse, se invece tuoi iscriverti a GetResponse e ricevere subito uno sconto, vai a questa PAGINA.

E tu, ti sei iscritto alla mia newsletter?

Aiutami a condividere questo articolo!

Ciao!