05 – Yoast SEO

Come mai mancano visitatori sul mio blog?

Eppure sono mesi che continui a pubblicare articoli ma le visite scarseggiano e non riesci a posizionarti meglio su Google.

Perché?

Probabilmente non avrai dedicato abbastanza tempo all’ottimizzazione dei contenuti del tuo sito, creato con WordPress, a livello di SEO.

Come spiega Wikipedia, la SEO (Search Engine Optimization) sono tutte quelle attività volte a migliorare l’indicizzazione delle pagine web a seguito delle ricerche degli utenti.

In parole povere, sono tutte quelle attività che servono a far apparire il tuo blog tra i primi siti consigliati da Google.

Per aiutarti a indicizzare meglio il tuo sito, voglio consigliarti questo semplice e utilissimo plugin di WordPress: YOAST SEO

Una volta installato, attivato, e configurato il plugin, il suo utilizzo è estremamente semplice.

Quando finirai di scrivere il tuo articolo, o una pagina, prima di pubblicare il post basterà scorrere la pagina verso la sezione BOX dedicata alla SEO.

Inserisci la parola chiave, per l’indicizzazione, e compila tutte le aree suggerite.

Ricordati di compilare anche la “Meta Description”, che sarà la prima cosa che visualizzeranno gli utenti, come anteprima, prima di cliccare sul link che porterà al tuo sito.

yoast-seo-meta-description-opcommunication

Ecco a te il link per scaricare gratuitamente il Plugin YOAST SEO

Buon divertimento

Ciao!