11 – Pocket

Ricordarsi tutto? Impossibile, a meno che tu non sia davvero organizzato

Di Pocket ne ho già parlato qualche mese fa ma credo sia giusto parlarne per chi si è avvicinato da poco al blog grazie al mio Calendario dell’Avvento creato apposta per te.

Ecco perché oggi ti consiglierò questa applicazione indispensabile per la tua navigazione sul web.

 

Giornalmente, grazie ai social network, veniamo bombardati da notizie e articoli di ogni genere; ma come facciamo a leggere tutto ciò che ci interessa, visto il poco tempo a nostra disposizione?

In questo ci viene in aiuto Pocket, un’applicazione capace di integrarsi con più di altre 1500 piattaforme, creata per salvare tutti i link di nostro interesse, per poi visualizzarli in futuro.

L’applicazione è disponibile per tutti i dispositivi e grazie alla sua versione Web, è utilizzabile su qualsiasi sistema operativo, dandoti la possibilità di salvare una pagina web da computer mentre sei in ufficio, per poi leggerla in tutta tranquillità sul treno o comodamente dal tuo divano di casa.

Pocket permette di catalogare tutti i link con il comodissimo sistema dei tag, così potrai organizzare al meglio le tue letture e approfondimenti.

Devi scrivere un articolo che parla dei migliori Tools per la gestione del tuo blog in WordPress?

Semplicissimo.

Fai pure tutte le tue ricerche sul Web e con Pocket salva tutti i link indispensabili per la stesura del tuo articolo, andandoli a catalogare tramite Tag i singoli articoli, così quando andrai a ricercarli, non perderai tempo prezioso.

pocket-opcommunicatio-2

Se vuoi approfondire ulteriormente l’argomento, ti consiglio di leggere il mio vecchio post:

– Come non perdere nessun articolo.

Ecco a te il link per iniziare a utilizzare POCKET

Tu utilizzi un’altra applicazione?

Scrivila nei commenti.

Se ti è piaciuto l’artico, aiutami a condividerlo sui Social Network.

Ciao!