17 – Applicazioni per il foto editig

Oggi voglio consigliarti delle applicazioni per il foto editing.

Siamo nel periodo natalizio e sicuramente anche la tua città sarà bella che addobbata per le feste, per non parlare di te che magari andrai via qualche giorno e sicuramente userai il tuo smartphone per immortalare i tuoi ricordi.

Dopodiché, utilizzerai sicuramente Instagram, Facebook, o Pinterest per condividere i tuoi scatti, quindi non farti trovare impreparato e cerca di postare una foto degna da Social Network.

Quasi tutti gli smartphone sono oramai dotati di un software base per il foto ritocco, ma oggi voglio consigliarti qualche applicazione alla quale affido volentieri i miei scatti più belli..

PIXELMATOR

Disponibile, purtroppo, solo per iPad e iPhone. L’applicazione è molto simile a Photoshop ma decisamente più intuitiva, leggera e semplicissima da utilizzarare.

ADOBE PHOTOSHOP EXPRESS

Versione mobile del famosissimo programma di foto ritocco di Adobe.
Prendi le immagini dal tuo smartphone o sistema cloud storage  e divertiti con l’editing.

PHOTOGRID

Vuoi pubblicare un unico scatto con tutte le portate del cenone natalizio di nonna? Photogrid è l’applicazione che fa per te; con una serie di griglie potrai creare i collage che preferisci.

VSCO

Segui il suo motto: Crea, scopri e connetti!
L’applicazione, oltre che permetterti di scattare ottime foto ed elaborarle in seguito con fantastici filtri retrò, è anche una community.

BLACKCAM
Se adori gli effetti in Bianco e Nero, BlackCam è l’applicazione che fa te.
Con i suoi 30 filtri diversi potrai sbizzarrirti come meglio credi nello scattare qualsiasi tipo di fotografia, che sia un ritratto o un paesaggio.

E tu, con cosa ritocchi i tuoi scatti? Scrivilo nei commenti.

Ciao!