21 – Siteground

La prima cosa a cui dovremmo pensare prima di aprire un blog è dove acquistare l’Hosting.

Host è lo spazio web, e motore, che ti permetterà di installare la piattaforma che più preferisci per la creazione e gestione del tuo blog.

Essendo il motore del tuo sito, deve essere affidabile e ultra performante. Con un servizio Host scadente, il tuo blog sarà sempre malvisto dalla SERP di Google, e farà scappare i tuoi lettori perché lentissimo.

Ricordi quando ti ho spiegato come diminuire la frequenza di rimbalzo?
Ecco, il servizio hosting è uno dei punti chiave per diminuirla.

Ci sono un sacco di fornitori e gestori Hosting e la maggior parte sono molto economici ma quello che non ti diranno mai è che sono estremamente lenti.

Per colpa dell’inesperienza, in passato, anche io mi sono affidato a degli hosting scadenti e visto che errare è umano ma perseverare è diabolico, mi sono documentato a dovere e ho deciso di affidare i miei blog e quelli dei miei clienti a SITEGROUND.

L’unica cosa che dovrai fare è iscriverti sul loro sito e scegliere il tipo di hosting più adatto a te, al resto penserà lo staff di Siteground.

Nel giro di poche ore, solitamente notturne, Siteground si prenderà cura di migrare verso di loro tutti i contenuti del tuo sito web, il tutto senza il minimo disservizio.

Ciao!