Come aumentare gratis i fan sulla tua pagina Facebook

Quanti fan conta la tua pagina?

Alle scuole medie, per sentirsi grandi, si imitavano gli adulti; poi c’erano i maschietti, che negli spogliatoi si misuravano… beh avete capito. Da una questione di centimetri, ora, è diventata una questione di Fan.

Ma i MI PIACE sulla pagina, sono davvero così importanti?

Innanzitutto bisogna capire se i fan della tua pagina sono reali o no. Avere una pagina con migliaia di follower, finti, è totalmente inutile; come avere un negozio strapieno di gente che non guarda la merce esposta e non acquista nulla. Quindi meglio una pagina con pochi follower ma seguita e cliccata.

Perché, invece, è importante avere una pagina con molti follower attivi?

Innanzitutto perché più follower attivi hai, e più le tue news saranno condivise e visualizzate da un maggior numero di utenti, inoltre perché quando andrai a fare campagne di sponsorizzazione a pagamento, il costo per click (cpc) sarà molto basso. Costo del click più basso, significa maggiori interazioni alla campagna con lo stesso budget.

Quindi, dopo avervi spiegato “Perché non metto MI PIACE alla tua pagina Fan” ora ti spiego come puoi aumentare i follower della tua pagina.

INVITA AMICI

So che lo sai anche tu, ma sicuramente avrai invitato tutti i tuoi contatti e ogni tuo nuovo collegamento. SBAGLIATO. Invita solo i contatti che realmente sono interessati all’argomento che andrai a trattare sulla tua pagina.
Sapevi che puoi invitare gli utenti che interagiscono con i tuoi post, anche se non sono nella tua rete di amici?

CITA SUL TUO PROFILO PERSONALE

Non limitarti a condividere i contenuti della pagina sul tuo profilo ma anche citarla: “Oggi su @OPCOMMUNICATION spiego come aumentare i followers della tua pagina in modo gratuito”.
In questo modo abituerai chi ti segue ad andare sulla pagina e consultarla.

Ora facciamo una breve pausa però.

Per scrivere questo post ho impiegato un po’ di tempo e tu lo stai leggendo gratuitamente. Che ne dici di ripagarmi con un MI PIACE sulla mia pagina?

GRAZIE!

Ora riprendiamo.

ADESIVI E PACKAGING

Se hai un’attività commerciale, puoi creare un adesivo da applicare sulla porta d’ingresso o in un punto visibile del tuo banco. Potresti anche brandizzare sacchetti e altri packaging della tua attività.

LINK PERSONALIZZATO

Facebook ti da la possibilità di personalizzare il link della pagina: https://www.facebook.com/opcommunication/
Puoi inserirlo nella firma email o sui biglietti da visita.

QR CODE

Crea un QR CODE e abbinalo a eventuali sconti e promozioni. Chi lo scansionerà, ti darà in modo semplice ed immediato il tanto agognato MI PIACE.

LINK SOCIAL SUL TUO SITO

Se hai un Blog o anche solo un semplice Sito Web, non dimenticare di aggiungere il collegamento con la tua pagina e altri profili social.

CAMPAGNE ADS

Alla fine, ci sono le campagne di sponsorizzazione della pagina per raggiungere eventuali Follower fuori dalla tua portata mediatica. Se targhettizzi bene la campagna, riceverai MI PIACE da parte di utenti veri, attivi e interessati al tuo brand.

Tu hai altri consigli da proporre? Lasciali nei commenti.

Aiutami a condividere questo post con i tuoi contatti.

Ciao!