Blog Aziendale? Non è tra le nostre priorità!

“La nostra azienda ha in previsione di mettere in pratica nuove strategie di marketing atte all’aumento dell’immagine del nostro brand ma per ora, rifare il sito, aggiungere un blog aziendale e andare sui Social Network non è tra le nostre priorità.”

Questa è stata la risposta che mi ha dato un Dirigente d’azienda dopo avermi chiesto una consulenza inerente all’importanza dell’immagine sul Web.

L’incontro è nato per caso, a seguito di qualche messaggio scambiato su LinkedIn.

L’azienda, negli ultimi due anni, ha avuto una grossa crescita sul mercato di loro competenza e ora ha quasi ultimato lo sviluppo di un nuovo prodotto che sperano porti loro un grosso aumento di business.

L’utente, leggendo i miei aggiornamenti tratti da questo blog, ha deciso di contattarmi per avere una consulenza in merito alla promozione, attraverso un blog aziendale e social network, del brand della società per la quale lavora.

Dopo avergli spiegato, e illustrato, gli strumenti di lavoro, il Dirigente risponde che il lavoro è interessante ma per il momento non è tra le loro priorità; ora devono concentrarsi sulla vendita dei prodotti.

Inizialmente credevo che fosse la solita scusa per non passarti il lavoro e seguire una linea “fai da te” ma nonostante siano passati più di sei mesi, l’azienda ha mantenuto la parola; non hanno nessun profilo social e il loro sito è fermo ai primi anni 2000.

Trovo molto triste vedere una realtà aziendale che investe molto nella crescita dei propri dipendenti e sulla ricerca di nuove tecnologie per i propri prodotti, non voler investire anche sulla propria immagine.

Trovare nuovi clienti online è possibile ma devi fare in modo che il tuo messaggio arrivi a più utenti possibili e la maggior parte degli utenti è proprio online e, molto probabilmente, i tuoi competitors stanno leggendo questo post o stanno lavorando per migliorare la propria immagine web.

Fai crescere la reputazione della tua società in rete. Conferma, e dimostra, le competenze che il tuo brand propone.

Spiega cosa può fare la tua azienda per la tua nicchia di clienti.

Rinnova la tua immagine online con un sito web completo di Blog Aziendale dove potrai trattare vari argomenti inerenti col tuo brand; naturalmente ricordati di renderlo Responsive per fare in modo che sia accessibile da ogni tipo di dispositivo.

Cerca di capire quale Social Network sia più utile per la tua promozione e sfruttalo al meglio per raggiungere il numero più ampio di utenti.

Vuoi aprire un blog aziendale e non sai da dove partire, oppure hai bisogno di aumentare la tua visibilità Social? CONTATTAMI per una consulenza!

Ciao!