Perché non devi usare l’opzione “Metti in evidenza il post”

”Metti in evidenza il post. Anzi meglio di no.”

Se hai creato una pagina fan per la promozione del tuo brand attraverso Facebook, allora avrai sicuramente notato il tasto blu “Metti in evidenza il post”.

Ma a cosa serve realmente il pulsante e quando è meglio NON usarlo?

Ogni volta che crei un post, che sia esso di solo testo o contenente file media, Facebook da la possibilità di metterlo in evidenza, ovvero di sponsorizzarlo facendo arrivare il post al maggior numero di utenti presenti sul social network.

È stato creato per facilitare l’utilizzo delle Facebook ADS degli utenti inesperti al mondo del marketing.

Se l’obiettivo della tua campagna è solo per coinvolgere il più grosso numero possibile di utenti raggiungibili, allora fai bene a utilizzarlo ma se vuoi creare una campagna di Facebook ADS davvero mirata, dove la tua inserzione arrivi agli utenti realmente interessati al tuo brand, o servizio, allora ti sconsiglio vivamente di cliccarlo.

NON LIMITARE LE OPZIONI DI TARGETTIZZAZIONE

In rete siamo sempre più bombardati di informazioni e la maggior parte sono spam che a noi non interessano.

Probabilmente non vuoi che anche la tua campagna diventi “indesiderata” ma preferisci che la tua sponsorizzazione arrivi in modo diretto, e mirato, a chi può essere realmente interessato al tuo messaggio.

Questo anche per evitare che il tuo investimento economico ADS venga dilaniato da click di utenti che non verranno mai converti in clienti.

Accedendo all’area “Gestione Inserzioni” di Facebook, potrai invece decidere il tuo obbiettivo più mirato per la tua campagna di Marketing.

metti-in-evidenza-il-post-1-opcommunication

Una volta che hai impostato il tuo obiettivo, ti sarà più semplice targhettizare al meglio il tuo pubblico, andando così a raggiungere il maggior numero di utenti Facebook propensi a compiere quella determinata azione indipendentemente che sia una campagna per l’aumento dei “Mi Piace”, una visualizzazione video o un click verso il tuo Blog o e-commerce.

Beh, ancora convinto a utilizzare il tasto “Metti in evidenza il post” ?

Ciao!