Perché portare la tua azienda sui social network

Ti sei mai chiesto quanto tempo trascorriamo sui social network?

Se la risposta è no, molto male. È importantissimo capire quanto tempo trascorrono sulle piattaforme social i nostri potenziali clienti. Solo così puoi calibrare al massimo la promozione del tuo brand con questi canali.

Secondo la piattaforma del buon Mark, trascorriamo in media 50 minuti al giorno controllando, pubblicando e chattando tra Facebook e Instagram. Quasi il tempo che utilizziamo, mediamente, per un pasto; e non sono considerati i 17 minuti giornalieri che passiamo a guardare video su YouTube (secondo Comscore) o il tempo che trascorriamo nelle chat di WhatsApp.

Praticamente passiamo un sedicesimo della nostra giornata, ore di sonno escluse, socializzando e condividendo contenuti con altri utenti. Pensa che si stima che per la lettura impieghiamo solo 19 minuti al giorno. È molto poco, non credi?

Soffermiamoci un attimo alla Total Digital Audience del mese di Agosto 2016, stilata da Audiweb.

perche-portare-la-tua-azienda-sui-social-network_1

La TDA di Agosto, dove quindi la maggior parte degli utenti italiani è in vacanza, ha raggiunto 28,8 milioni di utenti unici.

Ma come avranno utilizzato il loro tempo sul web?

L’86,4% degli utenti ha navigato sui social network, cioè ben 24,9 milioni di utenti.

Ecco perché è importante che anche la tua azienda, o brand, siano presenti su questo tipo di piattaforme, perché sicuramente, tra quei 24 milioni di utenti, ci saranno dei tuoi potenziali clienti.

Se questi numeri ti stanno convincendo ad aprire una pagina fan su Facebook o un profilo instagram, forse è il caso che tu approfondisca anche l’argomento “Come trovare nuovi clienti online”.

Ora però torniamo un attimo ai numeri e guardiamo assieme quest’altra immagine di Audiweb.

perche-portare-la-tua-azienda-sui-social-network_2

Hai visto la maggior parte degli utenti come naviga sul web? Attraverso tablet e smartphone. Probabilmente anche tu stai leggendo questo articolo da uno smartphone. Quindi non farti trovare impreparato e aggiorna il tuo sito in versione Mobile Friendly per far si che qualsiasi dispositivo venga utilizzato, renda il tuo sito perfettamente visibile.

Ricorda che un sito non usabile, viene abbandonato dagli utenti mediamente dopo soli 3 secondi. Tu non vuoi che il tuo sito sia uno di loro, vero? Nel caso, ti consiglio di leggere questo mio post, dove ti spiego “Come diminuire la frequenza di rimbalzo in modo semplice“.

Con questi dati non ti ho dato motivazioni sufficienti per portare la tua attività sui social network? Allora suggeriscimene tu scrivendoli nei commenti.

Ciao!