Il Post perfetto: Instagram

Come promuovere il tuo brand con Instagram

Siamo arrivati alla fine di questi 10 appuntamenti dove ti spiego come preparare ad hoc un post perfetto con ogni Social Network.

Oggi si parla di Instagram, noto social network per la condivisione di foto, acquistato nel 2012 dal colosso Facebook.

Se hai approfondito i miei vecchi post riguardanti Instagram, come ti consigliavo nel post precedente, riguardante YouTube oggi, con questo articolo, riuscirai a condividere foto impeccabili.

 

 

Vediamo assieme come:

LA REGOLA DEI TERZI

Una foto col soggetto che occupa due terzi del post è molto più gradevole da vedere e riceverà molte più visualizzazioni di una foto con altre inquadrature. Quindi, prima di scattare, esercitati e fai più scatti prima di pubblicare.

EDITING

Oggigiorno tutti gli smartphone fanno delle ottime foto ma una ritoccata non fa mai male, sopratutto se utilizzerai il post per promuovere un tuo nuovo prodotto; non vorrai dargli poco valore spero.

Delle applicazioni molto valide per la post produzione fotografica da smartphone o tablet sono: Pixelmator, VSCO o Camera+.

TITOLO-DESCRIZIONE

Cerca di dare un titolo accattivante alla tua foto, con una breve descrizione che catturi subito l’attenzione di chi la veda. Ricordati sempre di utilizzare gli Hashtag, utilissimi sopratutto su Instagram per far scoprire il tuo post anche a chi è fuori dai tuoi contatti

RISPONDI AI FAN

Rispondi ai commenti e ai messaggi privati che ti arriveranno, è una cosa molto gradita dagli utenti.

Con questo articolo si conclude la serie del Post Perfetto. Ora sei pronto per la promozione dei tuoi post con i Social Network che più ritieni siano più untili per la crescita del tuo brand.

Visto che sei stato così paziente e mi hai seguito costantemente per queste 10 settimane, ho deciso di farti un regalo e scrivere un Post Perfetto Bonus però, per leggerlo, dovrai attendere la prossima settimana!

Ciao!