Come si guadagna online?

Spesso mi viene fatta la fatidica domanda: “Ma si può guadagnare online?”

E io tendo sempre a rispondere: “Perché, ancora tu non lo fai?”

Questa è diventata sempre più un’esigenza di noi tutti. Per le aziende, che vogliono aumentare il loro business ma non sanno come fare, e per i singoli individui che vivono col miraggio di cambiare vita grazie al “guadagno online”.

La crisi ha generato un sacco di guru che vendono l’illusione di aiutare gli utenti a raggiungere i propri sogni ma ragazzi miei, quelli che si sono inventati questo lavoro per primi, lavorano, tu, imitandoli, non andrai da nessuna parte.

Guadagnare online è possibile ma prima devi creare un brand, o un’immagine di se stessi, forte in rete e con determinate competenze.

Marco Montemagno ha lanciato il suo libro “Codice Montemagno. Diventa imprenditore di te stesso.”, e ora, tutti, vogliono diventare come lui; sfondare in rete con dei video, o un blog, e guadagnare con le visualizzazioni.

Vi hanno già spiegato che Babbo Natale non esiste, o vi scrivo un altro post?

Ragazzi, Montemagno, per più di due anni, ha pubblicato OGNI GIORNO un breve video. Ha generato per mesi e mesi contenuti, pubblicato articoli e presenziato eventi finché si è creato una forte reputazione online; così forte che ha pubblicato un libro da diventare SOLD OUT prima della sua uscita.

Non è un mago, si è solo creato una reputazione online creando un suo brand. Non è il primo a fare questo, e non sarà neanche l’ultimo.

Puoi fare questo anche tu? SI!

La rete è il miglior veicolo per aumentare i propri clienti, e guadagni, ma per farlo bisogna lavorare sodo.

Come?

Come prima cosa devi creare un tuo marchio, poi, è fondamentale che tu inizi a creare dei contenuti per la tua nicchia di potenziali clienti che, a furia di seguirti e condividere con i loro contatti i tuoi contenuti, inizieranno a considerarti una fonte autorevole.

Solo così puoi guadagnare attraverso la rete, lavorando sodo, niente è in regalo. Non esistono scorciatoie

Dietro a ogni blog, pagina fan o qualsiasi altro canale social, c’è un utente come te, che giornalmente lavora per fare in modo che il proprio brand cresca di visibilità andando a convertire lettori in clienti.

Non farti abbagliare da false promesse di guadagni facili, dalla rete si può guadagnare ma bisogna lavorare sodo, come in ogni settore.

Ciao!